Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /home/andos101/public_html/wp-content/themes/Divi/includes/builder/functions.php on line 4763
DIRITTI DEI PAZIENTI ED INFORMAZIONE SOCIO-SANITARIA | Andos Onlus Comitato di Torino ODV

DIRITTI DEI PAZIENTI ED INFORMAZIONE SOCIO-SANITARIA

DIRITTI DEI PAZIENTI (dal sito RETEONCOLOGICA.IT)

PRESTAZIONI ASSISTENZIALI A FAVORE DEI PAZIENTI: Art. 8, Legge 449/1997, Ausili, Protesi, Ortesi e Presidi, Avvio del sostegno all’inclusione attiva – SIA, Congedo straordinario per cure per i lavoratori (D.L. 119/2011), Contrassegno speciale per la libera circolazione e la sosta dei veicoli al servizio di persone disabili, Invalidità Civile, Trasporti (Tessera di libera circolazione)
PRESTAZIONI PREVIDENZIALI A FAVORE DEI PAZIENTI: Art. 8, Legge 449/1997, Ausili, Protesi, Ortesi:Assegno ordinario di invalidità, Assegno sociale, Assenza per malattia per terapia salvavita, Collocamento al lavoro (l. 68/99 e decreto legislativo 14/09/2015, n. 151), Esclusione dall’obbligo di reperibilità per i lavoratori dipendenti del settore privato, Pensione di inabilità, Pensione di inabilità minori per i dipendenti dello stato , Pensione di inabilita’ minori per i dipendenti enti locali, Pensione di inabilita’ per dipendenti pubblici: l. 335/1995, Vecchiaia anticipata: d. leg. 503/1999
PRESTAZIONI PREVIDENZIALI A FAVORE DEI FAMILIARI: Assegni familiari, Congedi straordinari biennali retribuiti , Congedo biennale non rietribuito, Permessi lavorativi per eventi e cause particolari, Permessi retribuiti legge 104/92
NOTIZIE ED INFORMAZIONI: Altre Esenzioni, Aspetti sociali, assicurativi e previdenziali per il malato di tumore, Codice di esenzione della partecipazione al costo per malattie croniche ed invalidanti: 048, Deliberazione della Giunta Regionale 21 maggio 2014, n. 51-7642, Il diritto alla cura, La tutela dei diritti, Sportello di segretariato sociale

TUTELA SOCIO-SANITARIA (dal sito ANDOS ONLUS NAZIONALE)

Invalidità civile e attestazione di handicap

L’indennità di accompagnamento

Pensione di inabilità

Assegno ordinario di invalidità

Assegno mensile per assistenza personale e continuativa ai pensionati per inabilità

Ticket

Cure all’estero

Assistenza domiciliare

Esonero dall’obbligo delle cinture di sicurezza

Contrassegno di libera circolazione e di sosta

Rimborsi regionali

Diritti di carattere fiscale

Diritto di conoscere, diritto di decidere